Benvenuto su Checkmate Audit & Strategies

La Checkmate Audit & Strategies nasce nel 2003 frutto dello spirito creativo ed imprenditoriale del Prof. Raffaele D’Alessio, professore ordinario di ragioneria generale e applicata presso l’università degli studi di Salerno e del prof. Valerio Antonelli, professore ordinario di bilanci e comunicazione economico finanziaria presso la stessa università. Il loro intento è fornire una risposta valida alle più disparate esigenze aziendali, mettendo esperienza e competenza a servizio dei clienti. Non a caso, il nome e il logo della società rievocano il gioco degli scacchi in cui la strategia predomina sulla tattica e le mosse sono indirizzate all’ottenimento di un vantaggio di lungo periodo.

I nostri servizi

Revisione contabile
Contabilità direzionale
CTU e CTP
Tax & Legal

I nostri soci principali

Il nostro team è un sapiente mix di competenze, professionalità, rigore e gioventù

Prof. Raffaele D’Alessio

Prof. Raffaele D’Alessio

Equity Partner

Autore di oltre 200 pubblicazioni sui temi della revisione, bilancio e controllo di gestione. Sindaco e revisore legale in importanti società italiane.
È stato Presidente della commissione nazionale su principi di revisione del CNDCEC (consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili) e attualmente è coordinatore del gruppo di lavoro Sfida qualità.
È stato direttore scientifico della rivista Sindaci & Revisori de Ilsole24ore
È stato direttore scientifico della rivista Il revisore legale de Ilsole24ore

Prof. Valerio Antonelli

Prof. Valerio Antonelli

Equity Partner

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Il Nostro Staff

Il Nostro Staff

Giovani professionisti motivati che lavorano instancabilmente per gli obiettivi loro assegnati e per la soddisfazione dei clienti.
Hanno tutti solide competenze in ambito accounting e/o revisione contabile, compliance, analisi dei sistemi di controllo aziendali. Una forte motivazione per l’attività consulenziale e ottime capacità relazionali, spirito d’iniziativa, autonomia operativa, capacità di problem solving, flessibilità, scetticismo professionale.